Provare la cucina thailandese in Thailandia è un'esperienza che non può prescindere da una vacanza nel "paese dei sorrisi". Infatti oltre ai luoghi meravigliosi che questa terra offre a chi ha la fortuna di visitarla, la Thailandia ha sicuramente una delle cucine asiatiche più ricercate, profumate ed interessanti. Il cibo è un vero culto, lo troverete in ogni angolo delle strade, infatti come sempre quando si va in Asia, ci si chiede come mai gli asiatici mangino a qualsiasi ora del giorno...e a volte anche della notte!!! Di sicuro se andate in Thailandia lasciate a casa i preconcetti sul cibo di strada e/o asiatico fatto di insetti, "tutto fritto" e pad thai a gogo e provate tutto quello che vi passa sotto il naso...non ve ne pentirete... Ciò che io posso fare è proporvi le ricette dei piatti da me provati, in modo da poterle prepararle a casa propria. Nel frattempo "istigherò" la vostra curiosità con una carrellata di foto di cibo provato durante il mio viaggio in Thailandia dello scorso febbraio...Buona Thai a tutti!!!
Il vero Pad Thai lo trovate a Bangkok nel'unico ristorante che lo prepara in maniera tradizionale e che si chiama 'Thip Samai' nella zona del Wat Saket.
Khao Phat, riso saltato con verdure, pesce e...un uovo fritto!!!
Zuppa con carne di maiale, verdure e coriandolo...
Zuppa con carne di maiale, pasta di riso e uovo sodo
I favolosi ''Baozi' versione thailandese ripieni di crema dolce...
Le 'roti sai mai' sono crepes sottilissime farcite con zucchero filato colorato. E' un dolce di origine musulmana che troverete in vendita in tantissime bancarelle ad Ayutthaya.
Un bel pranzetto...
Nessun commento:
Posta un commento