Questa freschissima torta proviene dalle Isole Keys in Florida ed è il dessert perfetto per una cena estiva!!!
Ingredienti:
Per la base:
- 200 grammi di biscotti secchi
- 120 grammi di burro fuso
Per il ripieno:
- 400 grammi di latte condensato
- 4 tuorli d'uovo
- 120 grammi di succo di lime
- 1 cucchiaio di scorza di lime grattugiata
Per la guarnizione:
- 200 ml di panna fresca
- 1 lime
Procedimento:
Ridurre i biscotto in polvere con un mixer, aggiungere il burro fuso, stendere il composto in una tortiera a cerniera e con l'aiuto di un bicchiere pressare il fondo fino a renderlo ben compatto.Posizionare la tortiera in frigo per almeno un'ora. Infornate la base a 180° per 10 minuti.
Montate i tuorli con uno sbattitore elettrico, aggiungete poco alla volta il latte condensato. Unire il succo e la scorza grattuggiata di lime.
Versare la crema sulla base precedentemente preparata e reinfornare a 160° per 15 minuti. Una volta pronto fate raffreddare la torta e poi ponetela in frigo per almeno 4 ore prima di mangiarla.
Guarnire la torta al momento di servirla con panna montata e fettine di lime. La torta si puo' guarnire anche con della meringa all'italiana.
Ciao Mari. Ho appena scoperto il tuo blog. Proverò sicuramente questa torta (che mi ricorda pure la serie televisiva di Dexter) Ti chiedo, se possibile e se ne conosci una (magari già testata) , di postare la ricetta del fish&chips...
RispondiEliminaGrazie, Matia (Ravenna)
Al più presto arriverà anche la ricetta del fish & chips...Ciao!!!
RispondiEliminaNon ci posso credere... sbirciando tra le tue ricette USA (che io adoro.. come quelle tex-mex) c'è anche questa... la mia preferita!!!!! Il tuo blog è fantastico, ogni post è un'ispirazione!!
RispondiEliminaBuona giornata
Grazie Eyra!
RispondiElimina