Key Lime Pie (Torta al lime)



Questa freschissima torta proviene dalle Isole Keys in Florida ed è il dessert perfetto per una cena estiva!!!
Ingredienti:
Per la base:
- 200 grammi di biscotti secchi
- 120 grammi di burro fuso
Per il ripieno:
- 400 grammi di latte condensato
- 4 tuorli d'uovo
- 120 grammi di succo di lime
- 1 cucchiaio di scorza di lime grattugiata
Per la guarnizione:
- 200 ml di panna fresca
- 1 lime

Procedimento:
Ridurre i biscotto in polvere con un mixer, aggiungere il burro fuso, stendere il composto in una tortiera a cerniera e con l'aiuto di un bicchiere pressare il fondo fino a renderlo ben compatto.Posizionare la tortiera in frigo per almeno un'ora. Infornate la base a 180° per 10 minuti.


Montate i tuorli con uno sbattitore elettrico, aggiungete poco alla volta il latte condensato. Unire il succo e la scorza grattuggiata di lime.
Versare la crema sulla base precedentemente preparata e reinfornare a 160° per 15 minuti. Una volta pronto fate raffreddare la torta e poi ponetela in frigo per almeno 4 ore prima di mangiarla.
Guarnire la torta al momento di servirla con panna montata e fettine di lime. La torta si puo' guarnire anche con della meringa all'italiana.

4 commenti:

  1. Ciao Mari. Ho appena scoperto il tuo blog. Proverò sicuramente questa torta (che mi ricorda pure la serie televisiva di Dexter) Ti chiedo, se possibile e se ne conosci una (magari già testata) , di postare la ricetta del fish&chips...
    Grazie, Matia (Ravenna)

    RispondiElimina
  2. Al più presto arriverà anche la ricetta del fish & chips...Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere... sbirciando tra le tue ricette USA (che io adoro.. come quelle tex-mex) c'è anche questa... la mia preferita!!!!! Il tuo blog è fantastico, ogni post è un'ispirazione!!
    Buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...